immagini di Corbetta


Valorizzare Corbetta: è l’obiettivo per cui abbiamo deciso di realizzare questo lavoro.   Sono foto e disegni  con Corbetta vista e reinterpretata attraverso gli occhi dei ragazzi.

mostra_002
La mostra e’ stata aperta il 29 maggio durante la giornata senz’auto e poi spostata, durante il mese di giugno nelle scuole medie.
Adesso rimane solo la versione “Web”

«Immagini di Corbetta»
è una proposta del Consiglio Comunale dei Ragazzi rivolta ai ragazzi delle medie realizzata grazie anche alla collaborazione delle loro insegnanti

Sono foto e disegni  realizzati secondo lo stile preferito.
Ci sono luoghi conosciuti e altri meno noti. Ville, parchi, chiese, palazzi, abitazioni, piazze, strade…
Ci sono punti inaspettati e nuovi modi di vedere luoghi noti.
Questi lavori sono un invito a scoprire Corbetta, le sue bellezze, le sue storie e a raccontarle!

Le foto sono divise in gruppi. Non abbiamo messo l’indicazione precisa della posizione: lasciamo al visitatore il divertimento di ritrovarla.
Ecco le categorie:


Le Ville


Il parco


Le chiese


Il castelletto


I palazzi e le case


Le piazze e le strade


varie…


Avete riconosciuto i vari luoghi?
Dovreste aver visto:
Albero parco della Repubblica – Balconcino in via Mazzini – Chiesa San Vittore – Chiesa Sant’Ambrogio – Comune di Corbetta – Corbetta Comune fiorito – Corso Garibaldi – Giardino della Villa Frisiani Mereghetti Maggi -Il campanile e la chiesa di San Vittore – Il Castelletto -il Parco di Corbetta – Padri Somaschi, Palazzo Brentano – Parco in via Pertini – piazza del Comune – Piazza del Santuario (via Mazzini) – Il Santuario – Statua del laghetto del parco (Poseidone) – Trattoria del Moro – via San Vittore – villa Abbandonata -Villa Frisiani Mereghetti Maggi -villa Pagani – villa Pisani Dossi – La biblioteca