
L’associazione Citta’ dei Bambini di Corbetta ODV e’ inclusa nell’elenco delle associazioni di volontariato che possono beneficiare del contributo del 5×1000!
Come fare?
Mentre si compila la dichiarazione dei redditi, nella sezione dedicata alla SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF, nella casella SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE … indicate questo codice fiscale:

90022040159
Compilando la versione online apparirà questa schermata:

Scegli il Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…. e scrivi il codice fiscale della città dei bambini: 90022040159
Se ti avvali dell’assistenza di un CAF oppure del commercialista ricordagli di destinare il 5×1000 alla città dei bambini!!
Cosa faremo con questo contributo?
Verra’ utilizzato per progetti sviluppati dai ragazzi.
Ad esempio, alcuni ragazzi delle scuole medie si sono dedicati alla progettazione delle panchine da posizionare nel parco di via Monte Nero.
Con il bilancio partecipativo si sta realizzando il primo lotto del parco. Il progetto del parco lo trovi qua
Con il contributo derivato dal 5×1000 (e dal 2x 1000 quando c’era) abbiamo realizzato l’area panchine! (quasi pronta per l’utilizzo).
Il prossimo passo sarà completare il progetto (mancano ancora l’altalena esagonale, i vialetti…)
Leggi qua come e’ iniziato tutto!

I costi associati a questo tipo di progetti saranno finanziati con il contributo derivato dal 5×1000.
Anche quest’anno non e’ previsto di dedicare il 2×1000 alle ASSOCIAZIONI CULTURALI . Il 5×1000 e’ l’unica opportunita’!