Consiglio comunale dei ragazzi 2023-2024 prima seduta


📢🌟 Grande notizia! mercoledì 8 novembre, abbiamo assistito all’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR)!

🏛️ Nella sala del consiglio il sindaco, ha proclamato ben 46 ragazzi delle scuole medie come consiglieri comunali dei ragazzi. Che emozione vedere i giovani prendere parte attiva alla vita della nostra città!

🗨️ Il CCR è un luogo speciale in cui i ragazzi e l’amministrazione possono parlare, condividere idee, consigliare e affrontare le sfide che ci attendono. È il posto dove possiamo discutere i problemi, le necessità e i desideri dei ragazzi e proporre soluzioni.

💡 Durante la prima seduta, è stato discusso il tema del “parco dei ragazzi,” “il + colorato”, che è stato il vincitore del bilancio partecipativo. Già nei prossimi mesi, vedremo i primi ampliamenti realizzati grazie ai fondi raccolti tramite il 2×1000 dalla “Città dei Bambini.” Questo è un grande passo avanti per rendere il nostro parco ancora più bello e accogliente!

🗒️ Nel corso della seduta, sono stati individuati i temi su cui il CCR lavorerà nelle prossime riunioni: la sicurezza, lo stato delle attrezzature pubbliche e scolastiche, nonché i miglioramenti per la città, come nuovi alberi, fontanelle e panchine.

🎅 Anche l’organizzazione dell’Isola della Solidarietà per il Natale è stata al centro delle discussioni. Sarà fantastico vedere come i ragazzi si impegneranno per diffondere gioia e solidarietà nella nostra comunità .

📰 Infine, per rimanere aggiornati su tutte le attività del CCR, vi invitiamo a leggere il prossimo numero di Praticamente, il giornalino della scuola media. Sarà un’ottima fonte di informazioni e notizie su ciò che il nostro CCR sta facendo per la città!

Non vediamo l’ora di vedere i risultati di questo nuovo CCR e di come contribuiranno a rendere la nostra città un posto migliore per tutti noi.

💪🌆 #CCR #PartecipazioneGiovanile