giornata senz'auto 2023


🚗🌟 La venticinquesima giornata senza auto è passata! 🌟🚗

Le strade e le piazze chiuse alle auto hanno aperto le porte ai bambini e agli adulti, offrendo l’opportunità di giocare, creare, cantare e ballare insieme. È stato un pomeriggio divertente trascorso all’aperto, con giochi tradizionali, laboratori creativi e attività sportive.

Questa giornata speciale ha offerto spazi aperti a chiunque volesse partecipare alla “riconquista della città”. È stata un’occasione imperdibile per imparare nuove attività manuali, scoprire giochi tradizionali e sport meno diffusi. Inoltre, i ragazzi più grandi hanno avuto la possibilità di condividere le loro idee di giochi e attività con i più piccoli, rendendo questa giornata una vera festa della città!

Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’incredibile collaborazione dei cittadini di Corbetta. Un ringraziamento speciale va ai collaboratori della città dei bambini, ai ragazzi delle scuole medie e all’eccezionale quintaD! Senza dimenticare il comitato dei genitori dell’istituto Aldo Moro, i volontari del museo del Legno, i volontari della protezione civile di Corbetta, il Mosaiko, il sempre presente volley di Corbetta (ex CIEF) e, per la prima volta, la Croce Rossa.

Tutti insieme abbiamo contribuito a creare una città a misura di bambino, dove le strade diventano spazi di gioia e condivisione. Questa giornata ci ha ricordato quanto sia importante promuovere un ambiente urbano accogliente per tutti.

Continuiamo a lavorare insieme per rendere ogni giorno una festa per i nostri piccoli cittadini! 🎉🏙️