Era una notte nera… di successo! Anche l’edizione numero 19, in scena sabato 9 novembre 2024, si è chiusa con tanta soddisfazione sia per il pubblico che per tutti i collaboratori e collaboratrici del progetto. Qualche numero: 32 gruppi, 200 collaboratori, oltre 2800 presenze, una rete di associazioni e persone che, a vario titolo hanno contribuito a realizzare questa serata.
Le vogliamo ringraziare tutte e, in particolare:
- Consulenza Registica e Drammaturgica: Associazione tra Artisti Ciridì
- Service Audio e Video: Eclipse by Papiro (di Pierangelo Meda)
- Collaborazioni: Danza Controvento; studenti dell’ICS Aldo Moro Corbetta, Ariel Jr, CCT “Centro Cultura Teatrale” di S. Stefano Ticino, Original People Singing (OPS!).
- Sicurezza: Protezione Civile – sez. Corbetta, Polizia Locale
- Accoglienza e Ospitalità: Villa Massari, Istituto Scolastico Aldo Moro di Corbetta, Museo del Legno “Luigi Magugliani”, Famiglia Magistrelli, Famiglia Mereghetti, Famiglia Giarda Albizzati, Parrocchia S. Vittore.
- Supporto: Oratorio S. Luigi e S. Agnese, Cinemateatronuovo di Magenta, Sergio Stradi – Verde 2000, Famiglia Danilo Prina, Famiglia Terzoli – Antonini.
Insieme abbiamo rincorso, letteralmente Ambrogio (poi Vescovo di Milano e Santo) nella sua fuga dal capoluogo, a bordo della mula betta, verso le campagne: e proprio qui, dove ora sorge la nostra Corbetta, incoraggiò la sua mula ad andare più veloce. “Cur Betta”. Ma poi, incoraggiato dal popolo, accettò il suo destino e divenne capo della Chiesa di Milano, con un grande lascito umano, culturale e religioso per tutti noi.
Vi siete persi lo spettacolo itinerante? Godetevelo su YouTube oppure guardate le foto!
Il video completo della notte nera
Tutte le foto
Ecco una selezione di immagini…