Arrivera’ Natale – 6


Abbiamo cercato un modo per vivere come sempre un Natale di Solidarietà, per farci sentire ancor di più una comunità attenta agli altri.
Le bambine ed i bambini delle scuole elementari e materne hanno ascoltato una significativa storia di Natale “Il pacchetto rosso”. Nel racconto il misterioso pacchetto rosso passa di mano in mano, fra gli abitanti di un paese, come un dono speciale capace di portare felicità.
Ognuno di noi può essere portatore di felicità, ognuno di noi può essere costruttore di solidarietà, avendo cura degli altri, offrendo ciò che può.

Sul corso e nelle vie limitrofe, sono stati posizionati alcuni alberi di Natale che verranno allestiti nei prossimi giorni.
Come? Con il pacchetto rosso “che porta felicita’ a chi lo riceve”!

Nel frattempo partira’ la raccolta per il “Fondo di Prossimità Parrocchiale” un progetto di solidarietà che vuole aiutare le famiglie con minori della nostra comunità che soffrono e si trovano in difficoltà.

Sabato 12 dicembre, in piazza Canonica raccoglieremo le donazioni per il “Fondo di Prossimità Parrocchiale” e i pacchetti rossi che useremo per addobbare gli alberi.
Dovremo essere attentissimi ad evitare assembramenti.
Essere attenti agli altri significa anche non mettere a rischio la salute di nessuno!

Per questo avremo cura di garantire il distanziamento fisico tra chi vorra’ contribuire portando il pacco rosso e il contributo.

Saremo in piazza Canonica tra le 10:00 e le 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Nel pomeriggio, alle 16:00 iniziera’ una diretta sul canale youtube della citta’ dei bambini e su Instagram dal centro storico (nel rispetto delle regole!) e …

Seguiteci… Altre informazioni sono in arrivo!

Nel frattempo, ecco il sesto video “arrivera’ Natale”!