Giornata senz’auto numero 17


Si è conclusa la 17a edizione della giornata senz’auto. Una giornata con un clima fantastico: sole e temperatura confortevole.

Molte le presenze (un migliaio, circa) e tantissime le attività.

I tornei di calcetto e tornei di volley (gestito da pallavolo CIEF Corbetta) sono un classico sempre presente, come la possibilità di giocare a basket, bigliardino e ping pong.

Hockey a il biathlon (corsa + bici) con il torneo di carte sono state fra le novità per gli aspetti sportivi.

Il lungo striscione colorato ha riempito la via (preparato dagli scout) come altri giochi.

Avete mai giocato a tris o memo giganti? Grazie alla cartoleria Punto e Virgola, sappiamo che si può fare.  Musica etnica con gli Hakuna Matata e vari atelier hanno riempito via cattaneo e il corso.

Acli e gelateria Sherbet hanno proposto vari modi di disegnare, il Mosaiko con il giocoliere Remy hanno insegnato clawnerie.

Il grande gioco musicale ha accompagnato i bambini attraverso gli stili musicali: dalla preistoria al rock passando per la musica classica e il dixie. Grazie al grande aiuto di Crescendo in musica.

Palloncini, truccabimbi, collane da costruire, giochi con l’acqua hanno riempito la via Cattaneo

La baby dance proposta dai ragazzi ha chiuso la giornata.

Tra i ringraziamenti non possiamo dimenticare U2 che ha offerto le caramelle e Carrefour Market che ha offerto la merenda a tutti i partecipanti.

 

Ed inifine non possiamo dimenticare chi ha vigilato sulla nostra sicurezza: protezione civile e amici CB che hanno presidiato i punti di accesso.

Protagonisti della giornata sono stati i bambini che hanno giocato per noi,  i ragazzi  più grandi che hanno animato, suonato, ballato e i genitori che hanno speso un pomeriggio per giocare insieme!

Insomma, i protagonisti sono stati coloro i quali hanno avuto voglia di passare una giornata, una domenica,  senz’auto!