L’isola della solidarieta’


Porta nel mondo la luce della solidarieta’

Questo e’ il titolo della diciassettesima edizione dell’Isola della Solidarieta’ che si svolgera’ sabato 13 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 17.30 in piazza del Popolo.

Ci saranno le bancarelle con il lavori fatti dai bambini e ragazzi delle scuole di Corbetta (con l’aiuto dei genitori e degli insegnanti) e  i canti dei bambini delle scuole elementari.

Ore 15.00 prime e seconde
Ore 15.30 terze e quarte
Ore 16.00 quinte

I ragazzi delle medie si occuperanno dell’animazione…

Ed anche quest’anno ci sara’ la possibilita’ di fare una foto con i collaboratori di Babbo Natale…

I contributi raccolti verranno devoluti a:

  • emergenza alluvionati
  • Opera San Francesco per i poveri – Milano – Mensa dei poveri
    • Tutti i servizi di OSF hanno come fine non solo quello di risolvere i bisogni primari, ma anche quello di promuovere, ogni giorno di più, la dignità dell’uomo. Da ciò derivano alcune caratteristiche che accomunano la mensa, le docce, l’ambulatorio medico.
  • bambini profughi siriani in Turchia
    • Il progetto prevede di offrire un’opportunità ai bambini profughi siriani di frequentare le scuole, togliendoli dalla strada e dal lavoro minorile, restituendogli la dignità di bambini.
  • Fondo Parrocchiale di Prossimità

L’isola della solidarieta’ si svolge con la collaborazione di tutte le classi dell’Istituto Comprensivo Statale Aldo Moro, della scuola Materna Parrocchiale don Italo Zat e della scuola elementare Gianna Beretta Molla.