Isola solidarietà 2024


Accendi la stella della solidarietà

Le immagini dell’isola della solidarietà del 14 dicembre. Dal mattino, con i bambini della scuola materna e dell’asilo fino al pomeriggio con i bambini della scuola primaria e i ragazzi della secondaria!

L’isola della solidarietàè una manifestazione organizzata dalla Città dei bambini con l’Istituto Scolastico Aldo Moro di Corbetta, la scuola materna parrocchiale don Italo Zat e dall’asilo nido Mon Amour

✨ L’evento è interamente dedicato alla solidarietà: tutto il ricavato verrà destinato al Fondo di Prossimità Parrocchiale gestito dalla Caritas di Corbetta che lo userà in particolare per i più piccoli e al progetto “Non lasciarli a piedi“, un’iniziativa a sostegno di una casa famiglia in Congo che accoglie bambini abbandonati (un progetto dell’associazione CENACLE ONG , leggi la descrizione)

Grazie alla generosità di tutti voi, sono state eseguite due importanti donazioni:

  • 5000 Euro destinati al Fondo di Prossimità parrocchiale – Caritas di Corbetta.
  • 1870 Euro destinati al progetto “NON LASCIARLI A PIEDI”.

Queste donazioni corrispondono a un totale di 6870 Euro raccolti durante la manifestazione del 14 dicembre e nei giorni successivi.

Eventuali ulteriori donazioni che riceveremo nei prossimi giorni saranno devolute alla Croce Azzurra di Corbetta.


Estratto dalla lettera ricevuta da Cenacle ONG:

(…) Grazie alla vostra partecipazione, unita a quella di tante altre persone, alla diocesi di Milano, ed ad alcune Associazioni Italiane amiche, siamo riusciti a raccogliere la cifra necessaria per acquistare il “pulmino” necessario per i bambini disabili della nostra casa.

Nel mese di gennaio/febbraio (dipenderà un po’ dalla burocrazia congolese che non è sempre velocissima) procederemo all’acquisto del mezzo.

Non mancheremo di tenervi informati sull’evolversi del progetto. Intanto vi inviamo una piccola descrizione della nostra Associazione in modo tale che possiate cominciare a conoscerci un po’ di più.

Ringraziandovi ancora per quanto avete fatto, vi salutiamo facendovi i nostri più sentiti auguri di buon Anno!