Consiglio Comunale dei Ragazzi. Quarta seduta 2016/2017


Mercoledi’ 7 giugno nella sala consiglio del comune di Corbetta, dalle 14:45, si svolgera’ la quarta seduta del CCR 2016/2017.
Questi sono i punti posti all’ordine del giorno:
1. I progetti per la nuova ala della scuola. Presentazione e valutazionialcuni ragazzi hanno progettato alcuni arredi per la nuova ala della scuola Simone da Corbetta.
Si tratta in particolare dei banchi, dei sistemi di esposizione per le pareti, degli armadietti contenitori e delle pareti.
Verranno presentati e discussi.

Questi lavori sono presenti nella mostra aperta fino a giovedi’ 8 giugno nella nuova sala delle mostre presso il cortile del comune.

2. Corbetta e lo sport. Analisi delle proposte emerse durante la scorsa seduta.I ragazzi hanno fatto alcune proposte riguardo lo sport
Cercheremo insieme all’amministrazione una soluzione per aumentare e migliorare gli spazi gioco soprattutto quelli per praticare sport “liberamente”.

3. La giornata senz’auto e bimbimbici: valutazioni
Queste due manifestazione vedono la presenza di molti ragazzi. Soprattutto negli ultimi anni, si è visto che molti ragazzi delle medie collaborano con l’animazione.
Analizziamo insieme come e’ andata.

4. proposte e argomenti di discussione suggeriti al prossimo CCR.
Gli argomenti di discussione vengono proposti anche dai ragazzi.
Sulla base di un anno di esperienza nel CCR chiediamo di suggerire argomenti di discussione per il CCR del 2017-2018.

5. Valutazione esperienza CCR.
Il CCR ha lo scopo principale di educare alla partecipazione, rendere i ragazzi protagonisti della città ed essere degli interlocutori dell’Amministrazione comunale. Alla fine dell’esperienza di consiglieri, è utile ed importante fare una valutazione complessiva del lavoro svolto durante l’anno.
Questo serve all’Amministrazione comunale per migliorare i CCR dei prossimi anni e ai ragazzi che saranno eletti in futuro per capire come svolgere meglio il compito a cui saranno chiamati.

6. varie

Le sedute del CCR sono pubbliche